TASI
Sophie Hornung
 
Insegnante di danza
 
 
 
 
Sophie Hornung

Nata a Cremona (Italia) da famiglia svizzera, conduce gli studi della Danza sin dalla tenera età. Prende parte a svariate manifestazioni annuali quali lo “Stage internazionale di Danza” nel 2009 nella sua città natale, le rassegne “Cremona Danza” al teatro A.Ponchielli e “Un palcoscenico per tutti” a Settala (Milano).
Partecipa negli anni 2012-2013 ad un seminario estivo nel Sussex (Inghilterra) e riceve, all’interno dello stesso, riconoscimenti nella propria categoria. Firma nel 2013 la sua prima coreografia che viene inserita nel cartellone del teatro A.Ponchielli in ricordo del cantautore italiano Giorgio Gaber.
Una volta portati a termine gli studi professionali di Imperial Classical Ballet e Modern Theatre Faculty, intraprende nel 2013 il percorso di formazione per l'insegnamento della Danza Classica e Moderna del metodo inglese ISTD (Imperial Society of Teachers of Dancing) sotto la guida di Teresa Hall presso il centro autorizzato “Dance Studio C” di Carolyn M.Burnett. Ne consegue i diplomi e comincia la sua collaborazione con diverse realtà. Continua con corsi riguardanti l’insegnamento della danza come stages su musicalità, espressione artistica e aggiornamenti sui syllabus I.S.T.D. Prepara annualmente allievi ai diplomi dei gradi di danza classica e moderna e collabora con insegnanti di contemporanea ed hip hop per le proprie classi; prende tuttora parte a progetti scolastici dell’infanzia, primaria e medie/superiori.
Da febbraio 2017 partecipa alla rassegna delle scuole di danza ticinesi organizzata dall’Ente “Make Your Move”. Da Marzo 2017 partecipa come giurata di gara alle Olimpiadi della Danza di Crema (Cremona) organizzate da Paola Cadeddu e dal direttore artistico Enkel Zhuti. Partecipa all’evento “Locarno on ice” come interprete durante la serata di Capodanno per RSI – ReteUno.

.  
.