TASI
Ingrid Konrad Battaglia
 
Danza, balletto
 

www.scuoladidanzaingrid.ch

 
 
 
Ingrid Konrad Battaglia

A tre anni comincia a prendere lezioni di danza e sapeva già di voler diventare una ballerina. Nata in una famiglia di artisti (la mamma suona il piano la sorella è una performer di Musical a Vienna ed Amburgo e cugina era ballerina alla Staatsballett di Vienna e Gyori Balett, e l’ha influenzato molto nella scelta di diventare una ballerina.
Inizia gli studi di danza classica e pianoforte al Conservatorio di danza a Brünn. In seguito studia anche il Musical e nel 1998 si diploma in danza, canto e recitazione con il massimo dei voti.
Ha ballato e lavorato in vari teatri a Bratislava / New Scene Theatre, Mestke Divadlo Brno, NdB Brünn, Copenhagen
Det Ny Teater , Malmö, Vienna per i progetti dei "Broadway Musicals" e ha fatto delle tournée europee con diverse compagnie teatrali professionali di Musical tedesche, slovacche, ceche e svedesi in tutta la Germania, Scandinavia, Slovacchia , Repubblica Ceca.
Nel 2007 si é laureata in Pedagogia presso l’Università di Jan Amos Comenius ottenendo strumenti importanti per insegnare con competenza la danza .
Nel 2016 fonda la propria scuola di danza / Scuola di danza Ingrid a Minusio.
Nel 2019 ottiene la certificazione per poter insegnare il PBT / Progressing Ballet Technique , un metodo rivoluzionario nel campo della danza classica , l’unica in Ticino.
Nel 2020 la Scuola si trasferisce a Locarno. Organizza vari stage e workshop con artisti internazionali da Steps on Broadway NY,Palladium Theater Hamburg, Stage theater Stuttgart ecc.

www.scuoladidanzaingrid.ch
FB / Scuola di danza Ingrid

.  
.