b
Duo teatrale Fourés - Rougier
Teatro
 
René Fourés
 
Muggiasca 6
CH - 6500  Bellinzona
 
079 716 51 11
 

renefoures.xoom.it

 
 
 
Duo teatrale Fourés-Rougier

Il Duo teatrale Fourés - Rougier, scaturisce dallo scambio di due pensieri creativi coll’obiettivo di dar vita a testi teatrali che facciano riflettere.  La direzione da prendere è risultata subito chiara e condivisa così come la scelta di potenziare in scena scarsi elementi, valorizzandoli in modo tale da attribuirne a momenti una valenza simbolica in continuo mutamento; le due personalità  si sono intrecciate per poter condividere la libertà di comunicare con il pubblico in maniera diversa, nutrendo così la profonda passione per quel che riguarda il mestiere. Lo spettacolo “Scorci di Coppia” è stato presentato con gran successo di pubblico alla Rassegna Home di Lugano, ospite speciale alla Maratona teatrale di Locarno, al Teatro Tan di Biasca, Sala Multiuso Arbedo e al Teatro della Memoria Milano.  

René Fourés, attore e regista. Collabora in film, sitcom televisive e corti ( Clave de Sol, Terra Bruciata, La signora in verde, Corey, Cuore di ghiaccio, Affari di Famiglia, Encounter, The Edge of Humanity, La Iena, gufo e toro, Briac il postino) con le compagnie: Carambole, Obviam est, Teatro Danzabile, a Milano con Ass.Balrog.  Pure insegnante teatrale; con spettacoli presentati all’Expo 02 /Yverdon con persone portatrici di handicap (Fragile e Unitas), Teatro Sociale Bellinzona, Teatro Franco Parenti di Milano.

 Amanda Rougier, attrice e cantante.  Ha scritto il teatro musicale“ Il viaggio di Orphelia nella storia della musica”  fondato il “Coro Incanto”,  e“ Una voce fuori dal coro”. Insegna canto, conduce atelier di musica, ritmo e teatro.  Collabora con varie compagnie teatrali tra cui I Teatranti di Pietro Aiani, Teatro Paravento ( Varietà contro il razzismo, Berta e Girolama, Il muro, Il ritorno della miliardaria, Jemmy Button). Interprete del personaggio della Sciamana nel cortometraggio  di Markus Otz.
 

.  
.